Sportivamente parlando:ottimi Napoli e Posillipo

In fondo è andata bene, ben oltre le aspettative della vigilia. Mentre il Napoli ritorna in Champions Legue dopo 21 anni, anche il Posillipo si riaffaccia in Eurolega dopo un paio d’anni. Per entrambe, già i soliti problemi di mercato (resteranno Mazzarri e Cavani? Il Posillipo farà due innesti di qualità?).
Con il 9-7 a Bogliasco, il Posillipo conferma il 3°posto della regoular season, si prende un po’ di botte dentro e fuori dalla vasca (pugno sul naso a Gallo e qualche facinoroso a bloccare la squadra all’uscita della piscina) ma chiude una stagione iniziata con molti dubbi e finita meglio dello scorso anno. Questo la dice lunga sul livello della pallanuoto italiana, decisamente mediocre dietro a Savona e Recco. Ma il lato positivo è che, mentre al Savona manca poco per raggiungere il Recco, al Posillipo manca poco per raggiungere il Savona. La squadra lavora bene, adesso bisogna vedere le scelte societarie per il prossimo anno.

Classifica 2011: 1. Pro Recco, 2 RN Savona, 3. CN Posillipo, 4. Bogliasco, 5. Brescia, 6. Florentia.

Formazione 2010/2011: Tommaso Negri, Tim Hutten (difensore, USA, 1985), Amaueys Perez (difensore, Cuba, 1976), Fabrizio Buonocore, Marin Ban (centrovasca, Croazia, 1986), Gianmarco Guidaldi (centrovasca, Roma, 1987), Valentino Gallo, Vincenzo Renzuto Iodice (centroboa, Napoli, 1993), Zeno Bertoli, Fabio Baraldi, Paride Saccoia, Alfredo Riccitiello (attaccante, Napoli, 1989), Gianluca Cappuccio (portiere, Napoli, 1992) . Allenatore:  Carlo Silipo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...