Fuori dalla finale:Posillipo Savona 3-10

Lunedì 2 maggio, Ore 19.30
Che questo programma dei play off fosse del tutto privo di interesse si era capito già il 22 aprile scorso. Tra le due partite in programma la Rai preferisce seguire Recco – Bogliasco che sarà forse riuscita ad incollare al televisore per qualche minuto i più pigri tifosi delle due squadre. Il 22-7 finale per i campioni d’Italia 2011 del Recco testimonia la poca avvedutezza delle scelte Rai. Sempre in terra ligure, stesso giorno, il Savona vince 8-5 contro il Posillipo nell’altra semifinale del tutto ignorata dalla TV.
Si arriva ad oggi. Il Recco è già in finale (ma va??..15-4 a Bogliasco) mentre  alle ore 19.30 la semifinale di Napoli non è ancora presentata nè sul sito posillipowaterpolo nè su quello del Savona; resta un articolo del 29 aprile su posillipo.org. Data la schiacciante vittoria ligure in coppa Len, forse in pochi danno chance al Posillipo. In aggiunta, la disponibilità del circolo di Posillipo per venire incontro alle esigenze del Savona, sposta la gara dal 30 aprile (venerdì) a un anonimo lunedì e quindi mi salta anche la trasferta napoletana.

Lunedì 2 maggio, ore 22.00
La migliore sintesi dell’incontro è il risultato finale: Posillipo 3 – Savona 10. Schiacciante la supremazia del Savona (Goran Fiorentini, Angelini e Volarevic su tutti), confuso e timido l’attacco del Posillipo (2/13 le superiorità). A guardare bene a qualche settimana fa, forse la sconfitta a Brescia nell’ultima di campionato non fu un caso. Da quel momento il Posillipo ha vinto solo a Firenze, poi 3 sconfitte di seguito. Della gara di ieri non si salva niente, tranne il primo tempo dove, secondo me, il Savona non aveva ancora ripreso il ritmo partita dopo la festa di coppa. Della stagione invece si salva molto, visto che la squadra, nonostante sia priva di pezzi che fanno la differenza, ha saputo arrivare là dove qualche mese fa nessuno credeva. Staremo a vedere le strategie societarie per il prossimo anno.
Il prossimo appuntamento è la finale per il 3°posto contro il Bogliasco: di sicuro la finale più interessante delle due in programma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...