Ultime bracciate: Posillipo Brescia 11-10

Sarà utile pure questa finale per il 3° posto? Mentre la finale scudetto sta per raggiungere il suo prevedibilissimo epilogo, gara 2 della finalina che vale l’accesso all’Eurolega si apre con la candida dichiarazione di Bovo: "Non so se l’Eurolega del prossimo anno è nelle nostre possibilità" – ovvero, chissenefrega del risultato. Ad essere sinceri, penso che non sia nelle possibilità nemmeno del Savona, ma per l’Eurolega c’è ancora tempo.
Splendido colpo nell’occhio della Scandone: 130 persone ad "affollare" la piscina di Napoli. Silenzio sugli spalti, ma non credo sia dovuto alla recente scomparsa del capo ultrà Buddha. L’impressione è che proprio di questa finale non importa molto a nessuno, atleti inclusi.
La cronaca mi riconferma le impressioni della semifinale con il Savona. Posillipo e Brescia sono squadre di pari forza e lo confermano i risultati (9-8 per il Brescia a casa sua, 11-10 ieri alla Scandone). Il Posillipo gioca tutto sommato bene (data anche la posta in palio), con qualche lampo di Politze, Baraldi in ottima forma e Scotti Galletta in ripresa. Poi ho l’impressione che la differenza la faranno i portieri: intendo che se la palla finisce nello specchio evitando le braccia dei difensori, allora è gol. E più o meno va così…Che Silipo trovi il modo di dare continuità a Negri (tra le perle, il gol dell’11-10 preso dai 4 metri lato cattivo).
Complimenti all’arbitro Ciccarelli: è la prima volta che vedo un arbitro centrare con il pallone la boa di centrovasca.
Adesso la domanda è: ma se l’Eurolega non è negli obiettivi di entrambe le società, a Brescia si giocherà per vincere o….?
 
PS. Ho visto le immagini del colpo di tale Niccolò Figari della Pro Recco a Mistrangelo del Savona. Mi auguro che venga censurato il…giocatore del Recco, novello prodotto del vivaio italiano la cui eleganza e sportività ci mancava. Se questo è il futuro della nazionale….Un de profundis.
 
Aggiornamento del 8 giugno
Brescia 15 Posillipo 10. Amen….
 
(Domenico, 6 e 9 giugno 2010)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...