Lettera da un amico

Inviatami da un vecchio amico e che non potevo non pubblicargliela…
 

Caro lei ,

arrivato ad un punto nel quale parlare di declino fisico è molto più  che un eufemismo mi sono deciso, mentalmente prima di tutto,a controllare lo  stato di salute generale….
A parte il fatto che biologicamente mi hanno dato 172 anni ,meglio di Ramses.

Ho fatto un chek up. E, incredibile, ma vero mi sono usciti tutti valori  abbondantemente nella norma, a parte le transaminasi che, come voi ben  sapete, ne soffro dai tempi del liceo…
Mi sono sottoposto ad altri esami, che mi sono costati una massa terrificante  di danari che, tra l’altro, non ho, riguardo altezza, peso, velocità del sangue, cuore, muss’, per’ e trippa…

Un signore, un bell’uomo sui 40 anni, ex preparatore  del rugby CUS Napoli, mi ha detto:"Fisicamente stai una chiavica, sei un obeso  di me**a ed hai dai 70 ai 60 ai 35 kg in più di quello che dovresti e , Dio non  voglia, dovessi correre per prendere l’autobus ci puoi rimanere infartuato: qua  sta la scheda dell’alimentazione, qua quella della palestra da fare 3 volte a  settimana ed ora vafan***o, chiatto’!!!! Mi devi dare 150 euro….".

Insomma ho ripreso da dove avevo lasciato, esattamente 4 anni fa quando mi  operai al denocchio.

Mi sento una vera merda, e sono solo alla seconda  settimana. In compenso la bilancia dice (ma io non le credo, mi vedo sempre ‘na  maronna e panza!) che in questi 14 giorni ho perso 5kg…Bhà!!?

In ogni caso, ti aspetto a Naples per un caffè.

Senza zucchero!
A.T. (20 marzo 2009)
 

3 risposte a “Lettera da un amico

  1. ma quali? quelle riguardo il fastidio post pasto ,la famosa VENTILATIO INTESTINALIS PUTRENS?

Rispondi

