And you know, these are the days of our lives. So, remember…

 

Talvolta si ha la necessità di fermarsi. Fermarsi per ricordare e assaporare quello che hai vissuto. Ricordare quello che solo qualche mese fa non avrei nemmeno immaginato. Ho visto Bruxelles, ho visto finalmente Monaco di Baviera, spinto dall’onda dell’affetto per i Genesis e il loro tour che è arrivato fino a due chilometri da casa per un evento che pareva uscito dal cassetto (quello dei sogni).
Se “Tony left planet Earth for a few seconds during Firth of Fifth” (Tony Smith), io il pianeta Terra l’ho lasciato alle 16.00 di sabato 14 luglio 2007, e, per ora, non sono ancora rientrato (lasciate messaggio in segreteria…)
In ordine sparso riemergono dalla mente: il bacio di Phil sul coro del pubblico su Stagnation, la prima volta che ho visto il concerto con quella esplosione di “Behind the lines”, le immagini sullo schermo di “In The Cage”, i ragazzi del forum, il tormentone “Genesis we love you, we really do” durante il quale Phil scattava le sue foto, il grido “uuuuuuh” alla parola “ghost” (uuuuuuuh) nella presentazione di “Home by the sea”, Phil che spiega l’effetto domino, Phil che si controlla il “pacco” in “I can’t dance”, il discutere su chi ha sbagliato su Firth of Fifht (Tony? Phil? Ma chi se ne frega…), il pomeriggio e la sera del 13 luglio passati tra il Circo Massimo e la via del Babbuino all’Hotel de Russie,  le tante persone con cui ho parlato da ogni parte del mondo, la compostezza, il calore e la simpatia di tre generazioni di fans dei Genesis che ho trovato lì, il caldo e la polvere respirata dalle 16.30 del pomeriggio, l’accenno di box di Phil quando il pubblico protesta perché sarà l’ultima canzone….
And you know that these are the days of  our lives. So remember….
(Domenico, 20 luglio 2007)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...