G-R-A-N-D-I!!

 
Anche quest’anno siamo primi. Stavolta imbattuti, 64 punti contro i 61 del Recco. Ma l’assurda formula del campionato farà incontrare le due squadre più forti solo in finale, se ci arriveranno. E lì non credo che il pronostico sarà sovvertito (cioè, la Pro Recco è favorita). Però per adesso ci godiamo il primato, non ce n’è stato per nessuno e venerdi abbiamo riaffondato Brescia con un bel 9-7.
Andando indietro nel tempo, le sfide tra Posillipo e Recco sono la storia recente di questo sport: il Posillipo vanta 11 titoli nazionali, la Pro Recco 20! Anzi, dal 1959 al 1974 il mitico Recco del Caimano Pizzo vinse ben 14 titoli e la serie fu interrotta solo dalla altrettanto storica formazione della Canottieri Napoli.
In tempi più recenti, nel 1984 furono giocati i primi play off nel campionato italiano: il Posillipo arrivò primo e il Recco ci battè in finale (2-0, al meglio delle 3 gare). Esattamente come lo scorso anno (3-1)…Nel 2003-04 le parti si invertirono (3-2 per noi) e di nuovo si invertirono nel 2001-02 (3-0 per Recco). Adesso, direi, vogliamo interrompere questa regola???(Domenico, 26 febbraio 2007)

 

3 risposte a “G-R-A-N-D-I!!

  1. RECCO E’ NON MOLTO LONTANO DA QUI…DICONO BELIN PURE LI’…..
    TU MI RACCONTI PALLE PERO’…..:PASSI PER LA POESIA (LA RANINA LA MERITA!) MA KE NON TI ABBIA SPIEGATO NULLA RIGUARDO "LA LINGUA DI GATTO" NON ME LA DAI A BERE! (mi suggerisce il poliglotta Vecchio Cappello di dirti che….." a ca nissuno è fesso…").
    p.s. ho detto bene?

  2. e bravo domenico! cerchi alleanze con la prof. marina,ho visto…..la inviti a sabotarmi i colori eheh….e io mi alleo con la ranina,lei sì che mi capisce!
    p.s. ho visto la mappa della prof. marina……Roma! azz,ma che c’azzecca con roma la prof. varesina?

Rispondi

