Il male e il…come si chiama?

 
Vorrei capire una cosa.
L’Iran avvia programmi per l’arricchimento dell’uranio a scopi – dice – civili e l’ONU interviene con sanzioni.
L’Iraq invade il Kuwait e gli dichiarano guerra.
La Corea del Nord conduce i suoi esperimenti nucleari e gli Stati Uniti protestano.
Nel 2006 in Africa erano i corso 24 guerre civili e ci giriamo i pollici.
Ora viene fuori l’esistenza di un piano per il rinnovo delle armi atomiche in USA. E gli USA ieri bombardano la Somalia per la presunta presenza di terroristi uccidendo 30 civili.
Ecco, vorrei capire: ma i criminali di guerra sono solo ad Est? Quando ritroveranno la cartella clinica del pazzo alla Casa Bianca?
Annunci

3 risposte a “Il male e il…come si chiama?

  1. …Credo che la cartella non la ritroveranno finchè "lui" (meglio conosciuto come<l’eroe-il ns salvatore-il paladino della giustizia>)
     avrà il culo inchiodato a quella sedia! :-/

  2. pongo questa riflessione…
    supponiamo che piú stati avessero capacità di arricchimento dell’Uranio… cosa succederebbe? gli equilibri mondiali andrebbero a perdersi… sinceramente preferisco che uno la faccia da padrone… non perchè stimo bush, ma perchè ritengo che persone di potere come J.F.K e Khruscëv capitino solo una volta contemporaneamente nella storia…
    allora mi fermo a pensare… qualche altro stato tipo Iran (che non ha bisogno di nucleare, poichè col suo programma energetico soddisferà, e supererà pienamente, entro il 2010 il suo fabbisogno energetico non col petrolio, che vuole solo esportare, ma con le centrali idroelettriche, per i piú ignoranti, in Iran non c’è solo il deserto!!!)… perchè vuole l’Uranio se non ha bisogno di energia… potrebbe venderla a noi… ma penso sia improbabile… pensate che si potrebbe avere l’inizio di una seconda guerra fredda??? siete ottimisti… bush vi sembra uno aperto al dialogo e resistente alle pressioni? allora sarebbe solo questione di tempo fino a che uno deciso a riportare tutto agli albori non decide di farla da padrone cancellando dalla faccia dalla terra l’altro… e cosí si userebbero queste bombette… e al primo lancio ci sarebbe una reazione a catena…
    e si darebbe inizio al mondo narrato nella sigla di Ken Shiro!
    voi non pensate cosí??? opinioni divergenti…
    la cosa che deve far riflettere è perchè si fanno mille polemiche sul nuovo programma nucleare americano e mai nessuno ha mosso un dito sul politica dell’uranio impoverito di qualcun’altro che ha semplicemente detto "non lo sapevamo"…
    ma questa è politica e io sinceramente la odio!!!
    ciao e fai un salto nel mio blog se ti va… ma mi raccomando non per parlare di politica
    ciao P

  3. non hai tutti i torti pure tu… ma ricordiamo che pur essendo la specie piú evoluta sulla terra (salvo qualche sovente eccezione), non riusciamo a scampare dal nostro istinto primordiale… quello della sopravvivenza… e la sopravvivenza equivale alla legge del piú forte, che interviene ogni qualvolta si sente minacciato… "Ubi maior minor cessat"
    lo so noi dovremmo distinguerci dagli animali per il raziocinio… ma ogni tanto mi fermo a pensare chi sono veramente le bestie…
    ora ti scrivo com’è la mia morosina va…
    ciao ciao P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...