Discussione su Dimmi se tutto questo è vero

 

Citazione

Dimmi se tutto questo è vero

Dimmi se tutto questo è vero,
amore mio,
dimmi se questo è vero.

Quando i miei occhi lampeggiano,
le oscure nuvole,
nel tuo petto,
danno risposte tempestose.

È vero che le mie labbra
sono dolci
come l’inizio del primo amore?

Che i ricordi di svaniti
mesi di maggio
indugiano nelle mie membra?

Che la terra, come un’arpa,
vibra di canzoni
al tocco dei miei piedi?

È poi vero che al mio apparire
la rugiada
cade dagli occhi della notte
e la luce del giorno
è felice quando avvolge con gioia
il mio corpo?

È vero, proprio vero
che il tuo amore vagò solitario
attraverso epoche e mondi
in cerca di me?

E che quando finalmente
mi hai trovato
il tuo vecchio desiderio
trovò una pace perfetta
nel mio parlare gentile,
nei miei occhi, nelle mie labbra
e nei miei capelli fluenti?

È vero, dunque, che il mistero
dell’infinito
è scritto sulla mia piccola fronte?

Dimmi, amore mio,
se tutto questo è vero.


da "Il Giardiniere"

(R.Tagore)

 

(..sei comparso all’improvviso…tutto è fluito più rapidamente.

Acqua fresca,pura.

Ero assetata,e non me ne rendevo conto.

…ho capito di essere viva da quando ci sei tu…)

 

 P.S.

Queste parole ti dovranno bastare per luuuuungo tempo 😉

 

9 risposte a “Discussione su Dimmi se tutto questo è vero

  1. Queste parole sono per me, sono mie, non le lascio più. Ti ringrazio per tutto quello che sei.
    Domenico

  2. Sì…però intanto mica me lo hai detto se tutto questo è vero!
    :))))))))
     
    "ma come sono spiritosa,eh?" ^°^
     

  3. ……mai avuto dubbi sulla maturità della ranina!…..mi sembra di vedervi,uno in nero e l’altra in blù…ah ah importante non ci sia del rosso!….la mia allergia è nota…al rosso in tutti i sensi! Però secondo me la ranina starebbe bene in….bianco! (azz. ora me le vado a cercare….)

  4. Ohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! Amico io sono solo il "padre spituale del ranocchio". Capito bene ????????
    Ciao L.

  5. Tranquillo Domenico. Sono dalla tua perchè so che sei l’uomo giusto. Simpatico e intelligente.
    L.

  6. ok Domenico per quei colori ma ci vuole pure il nerazzurro! allora riepiloghiamo: la ranina in bianco non si discute,tu in rossoverde,f.e. in nero ke piu’ nero di lui non c’è nessuno…e io in blù. ok?

  7. Ma stiamo parlando di matrimonio? No perchè nel caso vado a comprare le sigarette eh! E il tabaccaio sarà chiuso….Scherzo! Grazie cari!

Rispondi

